Ti trovi in:  HOME » Ospedale | Servizi on Line | Referti Laboratorio Analisi

Referti Online

 

ACCEDI AL SERVIZIO

refertionline.gaslini.org

Immagine referti online

Cosa è ?

L’Istituto Giannina Gaslini ha attivato un servizio, gratuito ed attivo 24 ore su 24, che ti consente di visualizzare e scaricare i tuoi referti di Laboratorio direttamente dal web, in alternativa al tradizionale ritiro cartaceo o all’invio per posta. Il servizio affianca quello già operante per la radiologia tradizionale.

Per una corretta visualizzazione è necessario avere installato sul proprio computer la versione aggiornata di Acrobat Reader.

I vantaggi

 

  • Accedendo al portale puoi vedere, salvare e stampare i tuoi referti.

  • Il referto online sostituisce a tutti gli effetti quello cartaceo, ma deve essere scaricato entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione; dopo tale data il referto sarà ritirabile presso gli sportelli dedicati dell’Istituto Giannina Gaslini.

  • Ritirando il referto via web puoi ottenere i risultati dei tuoi esami, evitando di doverti recare nuovamente in ospedale o di dover delegare qualcuno al ritiro o di sostenere spese di spedizione

Come utilizzarlo ?

Al momento dell’accettazione amministrativa, devi dichiarare di voler ricevere il referto online, firmando il consenso alla pubblicazione.

Ti sarà consegnato immediatamente il modulo con le indicazioni dell’utente e password.

Per accedere al portale e visualizzare/scaricare il referto dovrai inserire le credenziali, che ti sono state fornite, unitamente al tuo Codice Fiscale.

L’adesione al servizio è facoltativa; l’Istituto Giannina Gaslini, naturalmente, garantisce comunque la possibilità di ritirare il referto cartaceo presso le proprie strutture o di riceverlo via posta ordinaria con spese a carico dell’utente.

Collegati alla pagina referti on line ed inserisci le credenziali che ti sono state fornite al momento dell’accettazione amministrativa.

Puoi collegarti al portale dei referti online dell’Istituto Gaslini direttamente dal pc di casa, dallo smartphone o dal tablet.


I referti che non possono essere pubblicati on line sono i seguenti :

 

  • quelli che includono l'esame per HIV, in osservanza delle linee guida del Garante Privacy - 19 novembre 2009

  • quelli che includono esami colturali, in quanto possono essere soggetti a maggiorazione del ticket (ove previsto)

  • quelli che includono esami non svolti presso il Laboratorio Centrale dell’Istituto Giannina Gaslini

Scarica la brochure informativa (versione PDF)

Scarica la brochure informativa (versione Flash)

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (8134 valutazioni)