Ti trovi in:  HOME » Ospedale | Le Giornate Gasliniane

Le Giornate Gasliniane

 

L'Istituto Gaslini si rinnova costantemente e rilancia le sue linee di attività. Per questo, in un'ottica di maggiore apertura e conoscenza verso il territorio, celebra ogni anno quattro giornate monotematiche.

 

La Ricerca
La prima delle quattro Giornate Gasliniane che si svolgono annualmente si tiene in primavera ed ha per filo conduttore "La Ricerca". E' l'occasione per rendere noti i risultati di eccellenza della produzione scientifica del Gaslini che hanno visto il nostro Istituto attestarsi fino ad oggi, sempre, al primo posto nel panorama pediatrico italiano.

 

La Qualità
In estate si svolge la giornata dedicata a "La Qualità" intesa come massimo livello dell'assistenza, testimoniato anche dal rinnovo della certificazione di eccellenza ad opera della Joint Commission, massimo valutatore internazionale della qualità in ambito ospedaliero.

 

La Partecipazione
Dopo la pausa estiva, il Gaslini riunisce tutte le famiglie dei pazienti e delle oltre 50 associazioni di volontariato che animano l'ospedale con amore, costanza e competenza per festeggiare insieme a loro "La Partecipazione".

 

La Donazione
In prossimità del Santo Natale si svolge la giornata dedicata a "La Donazione" per rendere onore e merito a tutto quel "mondo" di amici dell'Ospedale, di donatori e benefattori, che sostiene in vari modi l'intero Istituto Giannina Gaslini e che contribuisce all'eccellenza del Gaslini nel campo della ricerca, delle cure e dell'assistenza.

 

Per i dettagli e gli approfondimenti sulle ultime Giornate Gaslini utilizzare il menù sulla sinistra. Tramite il link "Edizioni precedenti" è possibile accedere all'archivio delle Giornate.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (5953 valutazioni)