Ti trovi in:  HOME » PER I PROFESSIONISTI | Protocolli aziendali

Progetto Formativo Aziendale : Condivisoni di protocolli aziendali

 

La Direzione Scientifica, la Direzione Sanitaria ed il Controllo di gestione e Servizio qualità nel corso del 2009 hanno programmato e sviluppato un piano di formazione aziendale, aperto non solo al personale medico ed infermieristico operante all'interno dell'Istituto, ma anche ai pediatri di altri ospedali e ai pediatri di famiglia.
Lo scopo di questo processo formativo consisteva principalmente nel portare a conoscenza da parte di specialisti, dotati di esperienza, competenza e preparazione, a tutti i colleghi alcuni aspetti particolari del loro campo di attività.
La scelta degli argomenti é stata orientata verso quelle problematiche dotate di maggiore incidenza trasversale nell'attività professionale e che dovrebbero far parte del bagaglio culturale di ogni professionista.
Per quanto riguarda specificamente l'Istituto Gaslini, si aggiungeva la finalità di uniformare il comportamento degli operatori sanitari in presenza di circostanze ben precise.
Gli incontri si sono articolati su una presentazione dei problemi , sulla proposta di protocolli o di algoritmi di comportamento diagnostico o terapeutico e su una discussione aperta con l'intervento di specialisti di branche diverse.
Di seguito viene presentato il programma del corso e le principali slides. Ovviamente siamo consci che la presentazio ne non pò esseere esaustiva, ma riteniamo di fare cosa gradita, segnalando anche che i relatori sono disponibili per qualsiasi chiarimento contattandoli all'inidirizzo mail, che potrete trovare in questo sito.


Programma e materiale 2009

 

 

 

Responsabile scientifico
Ubaldo Rosati
Direttore U.O. Controllo di gestione e Servizio qualità

Segreteria Organizzativa
Chiara Giuliano
U.O. Controllo di gestione e Servizio qualità

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (5757 valutazioni)