Ti trovi in:  HOME » PER LE FAMIGLIE | Per i bambini | Passo Passo

 

PASSO PASSO

passo

Passo passo... ti racconto l'ospedale" è un libro per bambini realizzato dalle insegnanti della scuola del Gaslini, con laiuto dellAssociazione Tonino Archetti.


Il buffo Pasquale e il gatto Romeo ti accompagneranno in giro per lospedale e risponderanno alle tue curiosità. Conoscerai gli strumenti usati dai dottori: le siringhe, le flebo, le fasciature. Scoprirai come funzionano altri strani strumenti dal nome difficile, come lotoscopio e lo sfigmomanometro.

Farai un viaggio che ti porterà in tutte le stanze dellospedale. Visiterai la tua camera da letto, laula magna e la sala giochi. Conoscerai le persone che si prenderanno cura di te, le maestre e le professoresse, le educatrici e i pagliacci che verranno a farti gli scherzi.

Entrerai nelle sale speciali dove i dottori ti visiteranno, per esempio la sala raggi dove farai la foto alle ossa, o la sala della TAC, dove entrerai in una macchina che somiglia a una navicella spaziale.

Alla fine del percorso, Pasquale e Romeo, insieme ai medici e agli infermieri dellospedale, ti consegneranno il "Diploma di grande coraggio". Sarà il premio per il tuo coraggio, la pazienza e l'ottimismo che avrai dimostrato durante i giorni passati in ospedale.



Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (3354 valutazioni)