Una giornata al Gaslini
I dottori e le infermiere si prendono cura di te da mattina a sera, ma in una giornata ci sono tante piccole cose che la possono rendere più allegra e leggera.
La colazione
Una buona colazione per iniziare la giornata. Buona, ma anche sana ed equilibrata. A meno che non sia il giorno dell'operazione o di una visita: in quel caso sarà l'infermiera a dirti se e cosa mangiare.
A scuola
L'unica scuola senz'aule e senza cattedre. Con delle insegnanti vestite di tanti colori e con i computer per collegarti con i tuoi compagni e amici. Non resti indietro con le lezioni e non ti annoi.
Un giro nell'aiuola
Se puoi uscire puoi farti un piccolo giro con i tuoi genitori nell'aiuola fiorita. Da maggio del 2004 quelli di Gaslini Band Band fanno anche i giardinieri. Se non puoi uscire puoi sempre guardarla dal vetro all'interno. Iris, gladioli, corbezzoli e limoni daranno colore e un altro profumo alla tua giornata.
Un laboratorio per creare
Musica, teatro, favole, racconti e disegni. Al Gaslini inventano moltissimi modi per tirare fuori l'artista che c'è in te.
Un avvenimento speciale
Ogni tanto arriva un clown. Una volta c'è stato Topolino. Poi piombano degli strani Dottori. E poi c'è la festa di natale, quella di fine scuola, il Gran Cimento invernale, i concerti, gli spettacoli. Ogni giorno può succedere qualcosa di speciale.
C'è qualcuno per te
Dalle 12:30 alle 14:00 e dalle 18:00 alle 19:30, possono venirti a trovare zie, cugini, amici, compagni di scuola e tutti quelli che conosci. La domenica puoi passare la giornata con loro, dalle 12 alle 19:30.
Favole della buonanotte
Non riesci a prendere sonno? Tutti i giovedì, i volontari della Band Band passano in stanza per raccontarti le favole della buonanotte. Sogni d'oro.